GARA DI SOLIDARIETA’


È un concorso a squadre rivolto ai giovani dai 15 ai 25 anni del territorio Legnarese in collaborazione con le sue associazioni.
Iscriviti e dedica il tuo tempo libero al volontariato. Più ore di servizio svolgerai e più possibilità avrai di vincere!
Leggi attentamente il regolamento dell’iniziativa, compila il modulo di iscrizione da inviare via mail o consegnare in parrocchia e contatta i referenti delle diverse associazioni per aumentare le tue ore di volontariato.
È facile, coinvolgente e allettante. Sperimentati in questa nuova dimensione come possibilità per arricchire il tuo futuro.

GARA DI SOLIDARIETÀ – ANCORA IL FUTURO

SCARICA il libretto della Gara in cui trovi il regolamento e i contatti delle associazioni che hanno dato la loro disponibilità a ospitare i volontari.

REGOLAMENTO

ART. 1

La parrocchia di Legnaro, con la collaborazione del Comune di Legnaro istituisce la GARA DI SOLIDARIETÀ denominata “Ancora il futuro”.

L’iniziativa si inserisce nel panorama del progetto Ancora il futuro che sostiene il bello della vita per costruire il-futuro-che-vogliamo.

Ancora il futuro nasce dal bisogno di giovani e famiglie e si traduce sostenendo che c’è un BENE da sperimentare e fare proprio per aumentare le proprie competenze in ambito relazionale, sociale, emotivo.

ART. 2

La gara si rivolge ai giovani residenti nel comune di Legnaro nati dal 01/01/2005 al 31/12/1995.

ART. 3

Obiettivo della gara è accumulare il maggior numero di ore di volontariato svolte tra il 01/01/2020 e il 31/08/2020. Il servizio dovrà essere svolto presso le associazioni convenzionate inscritte nel fascicolo “Ancora il futuro – Gara di solidarietà” che hanno rilasciato il loro assenso alla partecipazione al progetto.

ART. 4

La gara si svolge a squadre. Le squadre devono essere formate da un numero di 4 (quattro) persone. Le squadre devono essere regolarmente iscritte alla gara. Tutti i concorrenti dovranno formalizzare la volontà di partecipare alla manifestazione attraverso la sottoscrizione di un Modulo d’iscrizione (ivi allegato), accettando implicitamente i termini del presente regolamento. Il modulo di adesione dovrà pervenire tramite mail all’indirizzo segreteria@parrocchialegnaro.it o consegnandolo presso la segreteria della canonica parrocchiale di Legnaro in corrispondenza dell’inizio del primo servizio di volontariato.

ART. 5

Ogni concorrente può svolgere in autonomia le sue ore di volontariato che verranno certificate tramite apposito modulo che verrà rilasciato ad ogni partecipante dall’associazione in cui ha svolto il servizio. La somma delle ore dei componenti della squadra andrà a determinare il monte ore utile a definire la classifica generale. I certificati di attestazione delle ore dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 31/08/2020 presso la segreteria della parrocchia di Legnaro.

ART. 6

Ogni concorrente dovrà dimostrare comportamento adeguato, rispondendo agli impegni presi durante la fase di accordo con le associazioni contattate in autonomia attraverso i recapiti riportati nel fascicolo “Ancora il futuro – Gara di solidarietà”

ART. 7

La squadra prima classificata si aggiudicherà un premio del valore di € 1.000,00 (mille) da spendere “nel bene”.

La squadra seconda classificata si aggiudicherà un premio del valore di € 500,00 (cinquecento) da spendere “nel bene”.

Potranno essere previsti altri “premi di partecipazione” messi a disposizione dalle associazioni o da eventuali sponsor. Verrà data tempestiva comunicazione tramite canali istituzionali dell’eventuale presenza di suddetti premi.

In accordo con i referenti organizzativi, a seconda di chi vincerà il premio, potrà essere definita la spesa che dovrà essere dimostrata tramite adeguate pezze giustificative (scontrini, fatture, ricevute, etc.).

A titolo esemplificativo riportiamo alcune spese “nel bene” che possono essere sostenute: vacanze studio, campiscuola, iscrizione universitaria, buono libri, etc.

Le premiazioni si terranno durante la festa paesana denominata Antica Sagra e Fiera di Legnaro che si svolgerà nei primi giorni di settembre 2020. Verrà data adeguata comunicazione ai concorrenti di giorno, orario e luogo di premiazione.

ART. 8

In merito a controversie che potrebbero insorgere il comitato organizzativo si riserva di prendere ogni decisione in merito fino anche a decretare l’esclusione del gruppo o della persona che si sia resa protagonista di violazioni del regolamento o di ogni altra norma di buon comportamento civile.

ART. 9

Tutti i concorrenti acconsentiranno a eventuali pubblicazioni di foto o materiale audio visivo inerente all’evento stesso. I dati dei partecipanti saranno invece trattati con riservatezza come previsto dalla normativa sulla Privacy in vigore (Dlgs. N. 196/2003) ed utilizzati esclusivamente per i fini del Concorso.

Gli organizzatori

SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE

Compila, stampa e invia a segreteria@parrocchialegnaro.it
in corrispondenza dell’inizio del primo servizio di volontariato.