Progetto Focherini

Il Consiglio Pastorale della Parrocchia di San Biagio di Legnaro e la Commissione Focherini realizzeranno per il 2019-2020 un percorso di indagine e coinvolgimento attivo della cittadinanza finalizzato all’individuazione di proposte di nuove funzioni d’uso delle proprietà ex casa Focherini in risposta ai bisogni della comunità di Legnaro.

Il progetto si inserisce nel percorso più ampio della creazione della Pia Fondazione Franco Focherini, strumento scelto per l’opera di carità: missione fondante di tutta la Chiesa, in ogni tempo e in ogni luogo, è l’annuncio del vangelo ai poveri e la loro promozione umana.

Forum di Comunità – Progetto Focherini – Farmacia della Carità

Il 29 novembre si è tenuto il Forum di comunità. Il racconto della storia di questa nuova esperienza proiettata in un futuro di partecipazione. Le scelte che hanno accompagnato l’inizio di questo percorso con il grande desiderio di coinvolgere la comunità.

Accompagnati dai professionisti di Gruppo R è stato possibile focalizzare l’attenzione su una fotografia del nostro territorio analizzandone i tratti di cambiamento.

CASA FOCHERINI

Uno stabile a disposizione della comunità che deve diventare casa della Carità. Con il Progetto Focherini – Farmacia della Carità si è intrapreso un percorso per valorizzare la costruzione coinvolgendo il territorio, analizzandone i bisogni e condividendo idee e desideri.

Siamo a vostra disposizione per raccogliere altre idee. Potete scrivere a focherini@parrocchialegnaro.it